I Professionisti del Centro Diurno

[fusion_portfolio layout=”grid” picture_size=”auto” text_layout=”boxed” grid_box_color=”” grid_element_color=”” grid_separator_style_type=”” grid_separator_color=”” columns=”6″ column_spacing=”” portfolio_masonry_grid_ratio=”” portfolio_masonry_width_double=”” one_column_text_position=”below” equal_heights=”yes” number_posts=”24″ portfolio_title_display=”none” portfolio_text_alignment=”center” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” filters=”no” pull_by=”category” cat_slug=”diurno” exclude_cats=”” tag_slug=”” exclude_tags=”” pagination_type=”pagination” hide_url_params=”off” offset=”0″ orderby=”date” order=”DESC” content_length=”excerpt” excerpt_length=”30″ strip_html=”yes” carousel_layout=”title_on_rollover” scroll_items=”” autoplay=”no” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” /]
aldo2
tiziana

Il loro profilo

chiara

.
Dott. Aldo Moretti. Psicologo, collabora con il Piccolo Cottolengo di Don Orione dal 2007, ideatore del Centro di riabilitazione Boggiano Pico, con lunga esperienza nella riabilitazione della disabilità intellettiva, malattie rare e genetiche. Presidente del Corerh. Collabora alla definizione delle iniziative culturali e scientifiche della struttura.

.
.
.
Dott.ssa Tiziana Priolo. Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Neuropsichiatria infantile.
Membro dell’équipe di coordinamento dal 2012, Responsabile Sanitario. Maturata esperienza clinica di tipo diagnostico-riabilitativa nell’ambito delle patologie neuropsichiatriche dell’infanzia e dell’adolescenza, la presa in carico globale e il funzionamento di una équipe multidisciplinare.

.
Dott.ssa Chiara LastricoPedagogista, membro dell’èquipe di coordinamento del Boggiano Pico dal 2008, coordinatore Ambulatorio, Responsabile Integrazione scolastica, Sociale e Lavorativa. Mantiene i rapporti con la rete territoriale. Ricopre responsabilità nella gestione dell’èquipe riabilitativa ed educativa.

emanuele

.
.
.
Dott. Emanuele Fonti. Psicologo, membro dell’équipe di coordinamento dal 2008.  Maturata esperienza nell’ambito della valutazione testistica e diagnostica riferita all’età evolutiva e giovani adulti. Collaboro inoltre alla stesura dei Progetti Riabilitativi e Progetti di vita.

barbara

.
.
.

Dott.ssa Barbara Ballabene, pedagogista e coordinatore con funzioni specifiche nell’ambito della valutazione e stesura dei Progetti di vita. Mantiene i rapporti con la rete territoriale, in particolare con ASL3. Esperto nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

pino

.
.
.

Dott. Pino Parisi, educatore professionale e coordinatore con funzioni specifiche nell’ambito della programmazione e organizzazione delle attività riabilitative. Esperto nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

agnese

.
.
.
Dott.ssa Agnese Mongiardini, pedagogista, esperto nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

carla

.
.
.

Carla Mariotti, Oss, esperta nell’assistenza e negli interventi di supporto alle autonomie di base.  Svolge attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali finalizzati al recupero, sviluppo e mantenimento del benessere, promuovendone l’autonomia.

francesca

.
.
.

Dott.ssa Francesca Macciò, educatrice professionale esperta nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

giuseppe

.
.
.

Dott. Giuseppe Pellegrini, educatore professionale esperto nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

idalba

.
.
.

Dott.ssa Idalba Trucco, educatrice professionale, esperta nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

ilaria

.
.
.

Dott.ssa Ilaria Bonamini, educatrice, esperta nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

ornella

.
.
.

Dott.ssa Ornella Musicò, educatrice TASE, esperta nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

mariagrazia

.
.
.

Maria Grazia Baggetta,  Oss, esperto nell’assistenza e negli interventi di supporto alle autonomie di base.  Svolge attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali finalizzati al recupero, sviluppo e mantenimento del benessere promuovendone l’autonomia.

paolo

.
.
.

Dott. Paolo Robbiano, educatore, esperto nella valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo con particolare attenzione all’acquisizione, mantenimento e potenziamento delle autonomie personali sociali e relazionali in giovani adulti, secondo il Progetto di vita.

Tutti gli articoli

A chi si rivolge

FINALITA’: l’intervento riabilitativo ha lo scopo di lavorare sull’acquisizione, il potenziamento e il [...]

Modalità di accesso

L’Èquipe multidisciplinare è composta da: Responsabile scientifico, Responsabile Sanitario e Neuropsichiatra infantile, Medico, [...]

I Professionisti

I Professionisti del Centro Diurno [fusion_portfolio layout="grid" picture_size="auto" text_layout="boxed" grid_box_color="" grid_element_color="" [...]