L’EDIFICIO BOGGIANO PICO OSPITA:

  • due piani destinati al centro ambulatoriale di riabilitazione
  • un piano destinato al centro semiresidenziale a ciclo diurno con un tetto a terrazzo (utilizzato per attività ludico-sportive a fini riabilitativi)

AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO E ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE

  • Autorizzazione al funzionamento dell’Ambulatorio Boggiano Pico 22/10/2008 con la delibera n°114 secondo la Legge Regionale 20/99.
  • Autorizzazione al funzionamento del Centro Diurno Boggiano Pico 22/10/2008 con la delibera n°113 secondo la Legge Regionale 20/99.
  • Accreditamento rilasciato dalla Regione Liguria con DGR n°669 del 21/5/2009 e rinnovato nel 2015.

SERVIZI OFFERTI

  • Servizio religioso:

Al piano terra del centro Boggiano Pico è presente una piccola Cappella con la presenza del Santissimo Sacramento, aperta durante gli orari di funzionamento del centro, presso la quale si celebrerà periodicamente la S. Messa;

  • Servizio di ristorazione

Per gli utenti del Centro semiresidenziale è previsto il servizio di ristorazione presso i locali della MENSA AZIENDALE dell’Istituto Paverano, situata a circa 150 metri dal centro Boggiano Pico, in piccoli gruppi ed in presenza dell’Educatore.

Nel caso eccezionale in cui uno o più utenti siano impossibilitati a raggiungere un locale pubblico di ristorazione o la mensa aziendale, il servizio mensa dell’Istituto Paverano si impegna a consegnare pasti adeguati presso la sala comune del Centro Semiresidenziale.

Nella sala d’attesa del Centro Boggiano Pico sono presenti distributori automatici di bibite, snack e merendine, mentre all’interno dell’Istituto Paverano è presente un bar interno aperto al pubblico, dotato di un’ampia sala con tavolini e di uno spazio esterno attrezzato. Il bar funziona anche da tavola calda ed è possibile acquistarvi alcuni generi di consumo. E’ aperto dalle 7 alle 17,15 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 17,30 del sabato e della domenica.

  • Accesso in auto e posteggio

Gli utenti in carico alla struttura possono avere accesso all’Istituto Paverano – ingresso di Via Cellini – tramite apposito pass, rilasciato dal personale di reception, valido per i giorni di trattamento e per la durata del percorso riabilitativo. Ai piani -2 e -3 del silos sottostante il Boggiano Pico, è possibile posteggiare negli orari di trattamento/visita dell’utente, esibendo il suddetto pass.

  • Corsi di formazione per animatori, educatori, coordinatori, operatori di assistenza
  • Corsi di formazione per il personale tecnico amministrativo

Viene favorita la partecipazione degli operatori ad eventi formativi esterni per effettuare l’aggiornamento obbligatorio previsto dalla legge.

BROCHURE

CARTA DEI SERVIZI

Tutti gli articoli

Mission

La Carta dei Valori del Piccolo Cottolengo Don Orione si costruisce intorno a [...]

Il progetto

Il progetto, derivante dalle necessità dell'utenza e del territorio, è stato quello di [...]